03/02/2017
Andrea Roda al via della ELMS 2017 con Algarve

Andrea Roda continuerà il suo cammino agonistico nella stagione 2017 con l’Algarve Pro Racing Team nella European Le Mans Series. Il pilota comasco è pronto a rinnovare la sfida europea, questa volta a tempo pieno nella classe LMP2, la più prestigiosa e prestazionale al via.

Dopo aver conquistato in solitaria il titolo della Asian Le Mans Series a gennaio, con una vittoria e altri tre piazzamenti sul podio, Roda proseguirà il fortunato sodalizio con la compagine portoghese, già ripreso la scorsa estate dopo la positiva esperienza maturata in tre round del campionato 2015.

Il 26enne lombardo nutre quindi grandi ambizioni per il 2017, con la possibilità di guidare l'attesissima Ligier JSP2-17, la prima vettura di categoria LMP2 presentata per gli ultimi regolamenti LMP2 introdotti da parte della FIA e dell'Automobile Club de l'Ouest. Sotto il cofano sarà presente il nuovo propulsore unico realizzato dalla britannica Gibson, con architettura V8.

La European Le Mans Series è oggi il palcoscenico propedeutico al World Endurance Championship, il mondiale per le competizioni di durata. L'edizione 2017, la numero 14, si articolerà su sei appuntamenti a partire da quello nella prestigiosa Silverstone, il 15 aprile. Per Andrea sarà sicuramente speciale potersi misurare sulla pista di casa a Monza, il 14 maggio, dove già si disputeranno i test ufficiali il 29 marzo. Le successive tappe in programma sono quelle di Spielberg (23 luglio), Le Castellet (27 agosto) e Spa-Francorchamps (24 settembre), con Portimao ad ospitare il gran finale per il 22 ottobre.

Andrea Roda
“Sono molto contento di poter annunciare il prosieguo della mia esperienza con Algarve anche nel rientro in Europa. Sicuramente il titolo vinto in Asia ha avuto il suo peso in questa decisone e non vedo l’ora di provare la nuova macchina. Dai test svolti da Ligier sappiamo che sarà una vettura molto veloce, ma gli avversari sono cresciuti e ci sarà grandissima rivalità ed agonismo. Ringrazio tutti i miei sponsor che hanno reso possibile il raggiungimento di questo accordo e la squadra che mi ha fortemente voluto all’interno del team”.
Lingua

Social

Gallery
Video
Sponsor
  • _Sponsor 2017

  • © Andrea Roda 2017
    Cookie & Privacy policy >>
    Webdesign
    FRI-WEB 2017